Concacaf Champions Cup: Messi brilla nel gelo di Kansas City

Temperature glaciali ma l’argentino si fa trovare pronto

Posticipata di 24 ore a causa della morsa glaciale che ha investito la città di Kansas City, la partita tra i padroni di casa, ovvero gli Sporting Kansas City e l’Inter Miami, valida per la gara d’andata del primo turno della Concacaf Champions Cup, si è conclusa con la vittoria, per 1-0, della squadra allenata dal Tata Martino.

Tanto per cambiare, il gol vittoria, segnato al 56′, da Messi. L’argentino, ricevuta palla in area di rigore avversaria, ha fatto sedere mezza difesa e poi ha piazzato la palla nell’angolino. Insomma, seppur in condizioni climatiche proibitive (parliamo di una temperatura abbondantemente sotto i 10 gradi), il talento della Pulce ha, ancora una volta, mostrato perché è uno dei più grandi della storia del calcio.

Nonostante alcune assenze pesanti, tra cui quella di Jordi Alba, l’Inter Miami ha disputato una gara molto concreta, impreziosita dall’ennesima perla di Messi. L’argentino, 38 anni il prossimo 24 giugno, continua a fare la differenza in campo con la sua immensa classe.

A questo punto, agli Sporting Kansas City serviranno due gol (vale la regola del gol in trasferta) nella sfida di ritorno, in programma il prossimo 25 febbraio nella ben più mite Florida, per passare il turno.

TG SPORT

Articoli correlati