Conference League 2024-2025: Copenaghen-Heidenheim, le probabili formazioni

Copenaghen-Heidenheim, le probabili formazioni

Sfida insidiosa per il Copenhagen, impegnato in casa contro l’Heidenheim nei play-off di Conference League. Calcio d’inizio alle 21 al ‘Parken’. I danesi, che hanno chiuso la fase a gironi al 18º posto, arrivano dal pesante 3-0 subito a Vienna contro il Rapid. Gli ospiti, classificatisi 16esimi, hanno pareggiato 1-1 con il San Gallo nell’ultimo turno. Per i tedeschi il momento in Bundesliga è complicato, con quattro sconfitte di fila, e l’Europa rappresenta l’occasione per rialzare la testa.

Bilancio equilibrato per il Copenhagen nella fase a gironi di Conference League: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. I danesi hanno strappato il pass per i playoff chiudendo al 18º posto con 8 punti. Con il campionato fermo, la squadra di Neestrup ha disputato diverse amichevoli. Per la sfida di giovedì, il tecnico confermerà il 4-2-3-1 con Elyounoussi in attacco. Quattro gli assenti: Diks (squalificato) e gli infortunati Hojer, Boilesen e Bardghji.

L’Heidenheim ha chiuso la fase a gironi al 16º posto con 10 punti, frutto di 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. In Bundesliga, però, la squadra fatica, con 4 ko consecutivi, l’ultimo per 1-0 in casa del Friburgo. Contro il Copenhagen si va verso la conferma del 4-2-3-1, con il nuovo acquisto Zivzivadze in attacco supportato da Honsak, Beck e Wanner. Assenti Dorsch, Kratzig e Schimmer, mentre Fohrenbach resta in dubbio.

Probabili formazioni

Copenaghen (4-2-3-1): Trott; Huescas, Hatzidiakos, Gabriel Pereira, Lopez; Clem, Delaney; Chiakha, Claesson, Robert; Elyounoussi. Allenatore: Neestrup.

Heidenheim (4-2-3-1): Muller; Traore, Mainka, Gimber, Busch; Kerber, Schoppner, Honsak, Beck; Wanner; Zivzivadze. Allenatore: Schimdt.

Articoli correlati