Conference League 2024-2025: Fiorentina-Celje, le probabili formazioni

La Fiorentina è pronta a difendere a casa propria il gol di vantaggio contro gli sloveni, maturato grazie al 2-1 dell'andata.

La Fiorentina si gioca in casa la possibilità di fare il suo ingresso fra le quattro semifinaliste della Conference League per il terzo anno consecutivo: per farlo deve perlomeno mantenere giovedì sera il vantaggio di un gol contro il Celje, maturato grazie al 2-1 dell’andata in Slovenia. Contro la quarta forza della PrvaLiga l’impresa è alla portata, ma è necessario evitare distrazioni per limitare la possibilità di amare sorprese.

Il periodo, dal punto di vista dei risultati, è piuttosto positivo per i viola, che fra campionato e Conference hanno raccolto sei risultati utili consecutivi, anche se il pareggio a reti bianche con il Parma ha deluso le aspettative dei tifosi. Contro il Celje, Palladino si affida a Gudmundsson e Kean in attacco, mentre sulla corsia destra dovrebbe esserci Folorunsho a dare un po’ di respiro a Dodò.

Dall’altra parte il tecnico Albert Riera si affiderà al 4-2-3-1 con Matko riferimento principale in attacco, sostenuto all’altezza della tre quarti da Delaurier-Chaubert (a segno all’andata su rigore), Seslar e Svetlin. Il club due volte campione di Slovenia è reduce dal 2-1 in campionato al Mura, in cui proprio Seslar ha realizzato il gol vittoria.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino

Celje (4-2-3-1): Ricardo Silva, Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnic; Delaurier-Chaubert, Seslar, Svetlin; Matko. All. Riera.

TG SPORT

Articoli correlati