
La squadra andalusa va in Polonia per difendere il 2-0 dell'andata: l'obiettivo è la qualificazione alle semifinali di Conference League.
Dopo il 2-0 dell’andata al ‘Benito Villamarin’, il Betis di Siviglia sembra ormai lanciatissimo verso le semifinali di Conference League, ma dovrà comunque gestire il doppio vantaggio nella gara di ritorno contro lo Jagiellonia, club polacco della città di Białystok. Si gioca alla Chorten Arena, casa dei campioni di Polonia in carica, giovedì 17 aprile alle 18.45.
Guidato da Adrian Siemieniec, lo Jagellonia è attualmente terzo in classifica nel campionato polacco e arriva da una sofferta vittoria in casa del Legia Varsavia, con rete di Churlinov al 41′. All’attaccante macedone, che vanta esperienze in Germania (Colonia, Stoccarda, Schalke) e Inghilterra (Burnley) è affidato il compito di perforare la difesa avversaria, con il sostegno di Mlki e Pululu.
Dall’altra parte Manuel Pellegrini punta a fare un altro passo verso quello che, nei sogni dei tifosi biancoverdi, sarebbe il primo successo continentale del club fondato a Siviglia nel 1907. La sconfitta di domenica in campionato contro il Villarreal, arrivata nonostante il vantaggio firmato da Ruibal, non toglie il sonno ma servirà la massima attenzione per evitare amare sorprese in Polonia.
Probabili formazioni
Jagiellonia (4-3-3): Abramowicz; Wojtuszek, Skrzypczak, Ebosse, Moutinho; Flach, Romanczuk, Imaz; MIki, Pululu, Churlinov. All. Siemieniec.
Betis (4-2-3-1): Adrian; Sabaly, Natan, Bartra, Perraud; Fornals, Cardoso; Antony, Isco, Rodriguez; Bakambu. All. Pellegrini.