Conference League: Fiorentina riagguantata due volte
Alla Cegeka Arena finisce 2-2 la prima partita di Conference League della Fiorentina contro i belgi padroni di casa del Genk.
Fiorentina in vantaggio già al 7’: Biraghi crossa dalla bandierina sul palo più lontano per Ranieri che, solissimo, mette in rete di testa. I belgi pareggiano al 12’: calcio di punzione di El Khannous, batti e ribatti in area viola, il pallone arriva a Zeqiri che segna da due passi.
I viola vanno di nuovo in vantaggio al 23’: Biraghi per Milenkovic, colpo di testa verso il palo più lontano per Ranieri che segna ancora di testa siglando la sua doppietta. Al 35’ Christensen esce a vuoto e McKenzie può pareggiare di nuovo ma non trova la porta.
Nella ripresa, la Fiorentina ha due occasioni per incrementare il vantaggio: Ranieri dopo un tunnel su Heynen tocca a Milenkovic che manda ale stelle da buona posizione. Al 78’ Duncan per Parisi, cross dalla sinistra per Nzola che di testa manca la porta.
All’85’ il 2-2: angolo di El Khannouss, McKenzie colpisce di testa e batte Christensen da due passi. Il Genk nel recupero sfiora due volte addirittura il vantaggio: al 94’ il sinistro dArteaga viene murato daMilenkovic, mentre al 95’ è il palo interno a salvare i viola su un sinistro rasoterra di Arokodare servito da El Hadj.