Sconfitta amara per i giallorossi
Il Bodo/Glimt è ancora tabù per la Roma: dopo la clamorosa sconfitta per 1-6 in trasferta e il pareggio per 2-2 all’Olimpico nella fase a gironi, i giallorossi perdono la gara di andata dei quarti di Conference League proprio contro i gialloneri, che grazie al 2-1 finale partiranno da una posizione di vantaggio nel match di ritorno in programma fra sette giorni nella Capitale.
Rispetto alla precedente uscita contro i norvegesi all’Aspmyra Stadion, stavolta, la Roma tiene bene il campo nel primo tempo e concretizza il predominio territoriale al 43′ con Lorenzo Pellegrini, che trasforma in gol l’imbeccata di Mkhitaryan.
Nel secondo tempo, però, i gialloneri di Norvegia entrano con un altro spirito e dopo 11 minuti dal fischio d’inizio pareggiano: il tiro dalla distanza di Wembangomo trova la deviazione di Saltnes, Rui Patricio si fa sorprendere e pur sfiorando il pallone non riesce a evitare che entri in porta.
La rete dà coraggio ai padroni di casa, mentre la Roma non riesce più ad affondare con decisione e al minuto 89 è vittima della beffa finale: corner di Pellegrino, colpo di testa di Vetlesen e deviazione di Vina determinante perché la traiettoria del pallone sorprenda ancora Rui Patricio.
Complice la stanchezza, la Roma non riesce a reagire e chiude con la sconfitta per 2-1: all’Olimpico sarà obbligatorio ribaltare il punteggio per qualificarsi alle semifinali.