Felipe Anderson illude la Lazio, l’AZ rimonta e la elimina

Arriva una nuova sconfitta, e l’eliminazione dall’Europa.

Lazio fuori dalla Conference League dopo il 2-1 dell’AZ Alkmaar in Olanda. I biancorossi bissano in casa la vittoria già ottenuta a Roma con lo stesso punteggio. Per gli uomini di Maurizio Sarri la notte di coppa inizia con l’illusorio vantaggio di Felipe Anderson, poi rimontato da Karlsson e Pavlidis.

Parte meglio l’AZ, che sembra avere in mano il controllo della partita nei primi minuti. La Lazio però sa aspettare e rendersi letale al primo pallone realmente pericoloso: è quello che al 21′ Felipe Anderson raccoglie da Zaccagni, per poi battere a rete dopo un elegante stop. Sembra mettersi bene per i biancocelesti, la cui gioia si spegne però già al 28′. Merito di Karlsson, che fa tutto da solo accentrandosi dalla corsia mancina e battendo Provedel dopo una conclusione carica d’effetto.

Nel secondo tempo la Lazio prova a rimettere la partita sui giusti binari, ma anche la tensione si fa presto vedere. Provedel deve impegnarsi per evitare l’autogol di Gila, Basic spreca una buona punizione, Felipe Anderson e Pellegrini tentano invano la via del gol. L’AZ quindi aspetta e al momento giusto ferisce. Prima Reijnders colpisce il palo, al 62′ Pavlidis firma il gol vittoria con un gran destro su assist del solito Karlsson. La squadra capitolina non riesce più a reagire, subendo anche un secondo palo di Reijnders.

Articoli correlati