Fiorentina in Conference League, ma Vincenzo Italiano ha un appunto

La soddisfazione c’è, ma non manca qualche tirata d’orecchie ai suoi.

Fiorentina di nuovo in Europa, per l’esattezza in Conference League, dopo lo 0-0 contro il Twente sufficiente a superare i playoff e centrare i gironi. Una grande notizia per l’intero ambiente viola e per mister Vincenzo Italiano, che però nel dopopartita ha avuto qualcosa da ridire ai suoi giocatori.

“Abbiamo avuto diversi palloni per segnare, trovandoci comodamente davanti al portiere. Si tratta di palloni da mettere dentro, e questo è un difetto su cui dobbiamo migliorare. E se Terracciano non avesse fatto quella miracolosa parata ci sarebbe ritrovati ai supplementari in inferiorità numerica”, ha osservato Italiano ai microfoni di ‘Sky Sport‘.

L’aspetto più importante, però, è la qualificazione della sua Fiorentina. “Siamo passati, abbiamo compiuto la nostra missione con qualche sofferenza e un briciolo di pazzia. Certamente abbiamo affrontato il Twente, che era una delle avversarie più forti che potessero capitarci. Quindi non era semplice passare, e sono contento per come abbiamo lottato e per questa qualificazione che possiamo regalare ai nostri tifosi”, ha aggiunto Italiano.

Articoli correlati