Italiano soddisfatto del passaggio ai sedicesimi di finale di Conference League
Dopo la vittoria per 0-3 sui lettoni del Riga, nell’ultima giornata dei gironi di Conference League, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi e il passaggio ai sedicesimi di finale della terza competizione europea.
“Volevo iniziare la partita come si è svolto il primo tempo, subito con aggressione. Speravamo in un risultato favorevole dalla Turchia ma la gara l’avevamo comunque preparata così. Nel secondo tempo abbiamo dato spazio a qualche giovane e a chi ha giocato meno. Nel primo tempo abbiamo fatto ciò che avevamo preparato. Sono contento per Saponara e per il gol su palla inattiva” ha spiegato il tecnico della compagine gigliata.
L’ex allenatore dello Spezia ha poi esaltato la mentalità dei suoi: “Ci siamo fatti trovare pronti subito col Twente. Averla battuta ci ha dato quella capacità di capire cosa ci aspettava. Abbiamo steccato le prime due ma poi abbiamo reagito. Approcciare la gara come stasera significa avere una maturità che può farci arrivare lontano”.