
Raffaele Palladino aggiorna sulle condizioni di Gosens e annuncia il portiere titolare alla vigilia della sfida col Celje in Conference League
Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Conference League tra Celje e Fiorentina. “Le squadre contro di noi in Europa hanno sempre giocato ‘alla morte’, con energia e voglia di battere la Fiorentina – ha esordito -. Lo sappiamo e non dobbiamo errare nell’entrare in campo con la mentalità sbagliata. Sarebbe da sciocchi. Ci siamo preparati bene, sappiamo che la partita sarà difficile, in uno stadio caldo: non dovremo sottovalutare nulla, curando tutti i dettagli per voler passare il turno”.
“Il Celje ha dei valori, in casa non ha mai perso – ha aggiunto il tecnico viola -: sono primi per possesso del loro campionato e campioni in carica. Hanno dei valori. Sbagliato pensare di volerla chiudere subito, la mentalità deve essere di passare il turno, andando in campo con energia, spirito e fame. Ci saranno difficoltà, ma siamo pronti”.
Quindi ha aggiornato sulle condizioni di Robin Gosens: “Sta meglio, sta recuperando e nei prossimi giorni valuteremo il suo rientro. Poi c’è Parisi e volendo Folorunsho, anche se non è nel suo ruolo ma adattato, quando ha giocato lì si è comportato molto bene e può fare anche il quinto perché ha inserimento, gamba e strappo. Ci ho parlato e può adattarsi, siamo tranquilli”.
L’allenatore campano ha già fatto la sua scelta per la porta: “Domani gioca De Gea, ma non escludo che le prossime possa toccare di nuovo a Terracciano. Decideremo partita per partita”.
Chiosa su Zaniolo: “Si sta allenando bene, anzi benissimo, e si sta comportando bene nel gruppo. Ha trovato anche continuità nel lavoro e appena avrà l’occasione, lui lo sa e ne sono sicuro, la sfrutterà al massimo. È un bravo ragazzo e ha qualità che non vede l’ora di mettere in mostra”.