Sei squadre italiane ancora in corsa in Europa
A parte il Milan, l’Italia ha ancora sei squadre in corsa nei vari tornei europei. Oggi (sorteggio a Nyon dalle 12:00), Juventus, Inter, Lazio, Napoli e Atalanta, conosceranno il loro prossimo avversario. Non la Roma che, grazie al primo posto nel girone di Conference League, è già qualificata per gli ottavi della manifestazione (sorteggio il prossimo 25 febbraio).
La Juventus, testa di serie, rischia il PSG ma ha diverse chance di affrontare una squadra alla sua portata, come Sporting Lisbona, Salisburgo, Benfica, Villarreal e Atletico Madrid (battuta, tre anni fa, con la grande rimonta all’Allianz Stadium).
L’Inter ha più rischi nell’urna. Da evitare le inglesi (Liverpool, Manchester City o Manchester United) e il Bayern Monaco. Più abbordabili ma comunque pericolose Lille e Ajax.
Dovrebbe essere comodo il sorteggio dell’Atalanta. Tra le possibili avversarie, Braga, Dinamo Zagabria, Glasgow Rangers e Olympiacos, oltre alle spagnole Real Sociedad e Betis. Tanti pericoli per Lazio e Napoli. Sulla loro strada Barcellona, Borussia Dortmund, Porto e Siviglia. Più alla portata Zenit e Lipsia. La più ricercata? Lo Sheriff.
La Roma, prima nel proprio girone di Conference League, si godrà il sorteggio, aspettando il prossimo (25 febbraio).