Fiorentina-Lech Poznan 2-3
Nel ritorno dei quarti di finale di Conference League la Fiorentina, con qualche sofferenza in più del previsto, raggiunge le semifinali, rendendo vano il successo del Lech Poznan che si impone per 3-2 al Franchi.
Gli ospiti partono subito forte e trovano il vantaggio con Afonso Sousa che sfrutta un’errata respinta di Venuti e infila Terraciano con un bel diagonale. La Viola prova a reagire e va vicino al pareggio con Mandragora e Jovic, reclamando anche un calcio di rigore al 30’ per un contatto sospetto tra Nico Gonzalez e Murawski.
Nella ripresa i polacchi trovano il raddoppio al 65’ su calcio di rigore con Velde che spiazza Terraciano dagli undici metri. Pochi minuti più tardi il Lech cala il tris con Sobiech che insacca un cross dalla destra di Karlstrom, gelando il Franchi. Al 78′ Sottil riporta avanti nel punteggio complessivo la Viola, raccogliendo una respinta della difesa avversaria e battendo Bednarek. Nel finale c’è spazio anche per il 2-3, firmato da Castrovilli in contropiede, che ipoteca la qualificazione.
La Fiorentina vola così in semifinale dove affronterà la vincente di Nizza-Basilea.