Annullato il match decisivo per le sorti europee del Tottenham.
La sfida fra Tottenham e Rennes, valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di Conference League, è stata annullata dopo il rinvio per il focolaio di Covid-19 che ha colpito gli Spurs. La decisione è stata confermata dalla Uefa un po’ a sorpresa, visto che il match era decisivo per le sorti europee della squadra allenata da Antonio Conte.
“In conformità con l’allegato J del regolamento della Uefa Europa Conference League, la Uefa, in collaborazione con i due club, ha cercato di trovare una soluzione praticabile per riprogrammare la partita – si legge nella nota diffusa in merito dalla confederazione europea -, in modo da garantire che la fase a gironi potesse essere completata di conseguenza. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, non è stato possibile trovare una soluzione che potesse funzionare per entrambi i club”.
Impronosticabile quanto possa accadere a livello di risultato. “La questione sarà deferita all’Organo di Controllo, Etico e Disciplinare Uefa per una decisione da prendere ai sensi dell’Allegato J del suddetto regolamento di gara” si legge nella nota. Bisognerà dunque attendere l’ulteriore valutazione dell’Uefa per capire cosa accadrà a livello di qualificazione (o eliminazione) degli Spurs dalla Conference League.