
Consegnato a Luciano Spalletti un Landini Trekker 4-110M
È stato consegnato a Luciano Spalletti nella sua tenuta di Montaione in Toscana il Landini Trekker 4-110M, il cingolato che il commissario della nazionale italiana di calcio ha scelto per la sua azienda di produzione di vino e olio.
La consegna è avvenuta da parte della Direzione di Argo Tractors, il gruppo reggiano che produce i trattori Landini, storico marchio testimone di quel Made in Italy di eccellenza che non può che trovare nell’allenatore degli Azzurri un formidabile compagno di squadra.
“Quella con Spalletti – conferma Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors – è una collaborazione nata lo scorso anno nella naturale condivisione di quei valori d’italianità che entrambi promuoviamo nel Mondo, oltre che nella comune passione per la terra e per il lavoro agricolo. Non è quindi solo un piacere, ma un vero e proprio motivo di orgoglio sapere che da oggi nella squadra di Spalletti e nella sua splendida tenuta “gioca” anche il nostro Landini Trekker4. Si tratta di una delle nostre eccellenze di prodotto e finalista del “Tractor of the Year 2025” nella categoria “Best of Specialized”, che siamo certi risponderà appieno alle esigenze del Mister”.
Dei cinque modelli esistenti della gamma Trekker4 (4-085, 4-095, 4-105, 4-110 e 4-120), il CT Luciano Spalletti ha scelto il 4-110 in versione M (montagne, colline, campo aperto o frutteti particolarmente larghi) con cingolo in ferro. Si tratta di un trattore con trasmissione 16+16 made in Argo Tractors e motore da 2.9 litri emissionato Stage V e filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva. È dotato di 5 distributori idraulici posteriori e di un sollevatore idraulico a comando meccanico con ELS (Ergonomic lift system). Funzionalità, comfort e design si fondono nella cabina omologata in categoria di protezione 4 ad ampia visibilità periferica e dotata di fari Led. Distintivo, infine, è l’esclusivo allestimento Blue Icon con livrea blu metallizzata, che coniuga lo stile e l’eleganza di Landini all’efficienza e alle straordinarie prestazioni del trattore in condizioni di lavoro anche estreme.
“In Landini ritrovo quei valori di ricerca del miglioramento continuo, del lavoro e del gioco di squadra ai quali m’ispiro quotidianamente, sia esso su un campo di calcio o in un campo da coltivare. La scelta di affidarmi ai trattori Landini e la collaborazione che si è instaurata è quindi quanto di più naturale potesse realizzarsi” commenta Luciano Spalletti, che aggiunge: “Il mio ruolo come Commissario Tecnico è quello di selezionare il meglio del Made in Italy in ambito calcistico, oggi so di averlo fatto anche in ambito di meccanizzazione agricola”.