Meno di 8 mesi dopo la notte del trionfo contro il, Antonio Conte vede sfilare via il titolo di campione d’Inghilterra. Dopo la sconfitta contro il West Ham, la quarta in campionato, il manager dei blues ha infatti amaramente dichiarato che il suo Chelsea è fuori causa dalla lotta per il titolo della Premier: “Quando perdi 4 partite su 16, per quella che è la mia esperienza, non puoi lottare per il titolo” le parole di Conte.
Il distacco dal Manchester City capolista, reduce dalla vittoria sullo United diretto inseguitore, è di 14 punti.
Conte è parso particolarmente nervoso per la situazione della propria squadra: “Il mio inglese non è buono ma quando parlo mi piacerebbe essere capito: in campionato dobbiamo andare di partita in partita e fare del nostro meglio, dobbiamo lottare per un posto in Champions. Non sembro felice? Non lo sono perché abbiamo perso col West Ham, ma ora devo guardare avanti, alla sfida contro l’Huddersfield“.
Le cose non vanno meglio in Champions dove, chiuso il girone al secondo posto alle spalle della Roma, al Chelsea toccherà affrontare il Barcellona. Conte è preoccupato, se non rassegnato: “Dovremo essere al 120% ma oggi la priorità è il campionato, rimanere in alto e lottare per un posto in Champions. Quando sarà il momento di affrontare il Barcellona, inizieremo a pensarci”.