Altro scontro diretto e altre scintille tra Antonio Conte e José Mourinho. Dopo il 4-0 in campionato, il finale è lo stesso, con lo Special One del Salento a esultare per la qualificazione alle semifinali di FA Cup e quello portoghese a leccarsi le ferite, pure in Coppa: tramonta per uno United decimato dalle assenze in attacco (Ibrahimovic, Martial e Rooney) il sogno del “mini Triplete” (Coppa di Lega, FA e Europa League), mentre Conte resta in corsa per il Double con la Premier.
A Stamford finisce 1-0 e la decide Kanté: l’ex centrocampista del Leicester insacca dalla distanza al 6’ della ripresa, legittimando il predominio dei Blues, già vicini al gol nel primo tempo con Hazard e Cahill, stregati da De Gea. United in 10 dal 35’ per l’espulsione di Herrera, che fa infuriare Mourinho: poi è un contatto tra Valencia e Marcos Alonso a far venire a contatto i due allenatori, separati dall’arbitro Oliver.
Dopo il vantaggio il Manchester attacca con generosità, ma non è mai pericoloso ed è anzi il Chelsea a sfiroare più volte il raddoppio con Willian e Fabregas. Super semifinali in vista: Chelsea-Tottenham e Arsenal–Manchester City il 22 e 23 aprile.