Nell’altra sfida del girone, 0-0 tra Canada e Cile
Ancora emozioni in Copa America. L’Argentina vince anche la terza gara del proprio girone, rifilando un secco 2-0 al Perù. Partita risolta da Lautaro Martinez, autore di entrambi i gol che hanno regalato all’Albiceleste la terza vittoria consecutiva nel torneo. L’attaccante dell’Inter è il capocannoniere della Copa America, con quattro gol in tre partite.
Un successo arrivato senza Messi. “La situazione sta migliorando ma è ancora troppo presto per parlare. Vedremo di giorno in giorno e ne parleremo con i medici”, le parole di Samuel, vice allenatore dell’Argentina. La speranza è che Messi possa tornare in campo per i quarti di finale, in programma il prossimo 4 luglio (ancora de definire l’avversario dell’Argentina).
Intanto, l’Argentina si affida a Lautaro Martinez che sta rispondendo sempre presente. La doppietta al Perù certifica l’ottimo stato di forma del capitano nerazzurro: “Leo (Messi) sta bene. Speriamo ci possa essere la prossima partita. Gli ho dedicato il gol perchè so quanto significa lui per noi”, le parole dello stesso Lautaro Martinez riportate da ESPN.
Nell’altra gara valida per il gruppo A, il Canada ha pareggiato con il Cile (0-0), conquistando così il pass per i quarti di finale come seconda del girone. Decisivo il rosso sventolato al cileno Suazo dopo 27′ di gioco. Il Cile chiude mestamente una Copa America in cui, in tre partite, ha raccolto solo due pareggi.