Secondo gol consecutivo per il centravanti dell’Inter
Nella notte, in campo le nazionali facenti parte del gruppo A. A East Rutherford, nello stato americano del New Jersey, l’Argentina si è sbarazzata del Cile per 1-0. Decisiva la rete di Lautaro Martinez all’88’ di gioco. Grazie a questo successo, i Campioni del Mondo in carica sono già matematicamente qualificati ai quarti di finale (con una giornata d’anticipo).
Secondo gol consecutivo per l’attaccante, nonché capitano, dell’Inter. Inoltre, il Toro è arrivato a cinque gol nelle ultime cinque gare con l’Albiceleste. “Queste partite sono difficili. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo, sarà complicato. Siamo contenti, perchè, alla fine, abbiamo ottenuto i tre punti”, le parole dello stesso Lautaro Martinez.
Unico neo, i guai fisici a Messi che, durante la prima frazione, ha dovuto ricorrere alle cure dello staff medico: “Mi dà un po’ di fastidio ma sono riuscito a finire la partita. Spero non sia nulla di grave. Non è stato facile giocare normalmente”, le sue parole in zona mista riportate da ESPN.
Nell’altra partita del girone, disputata a Kansas City, successo di misura del Canada sul Perù. Il gol del successo canadese porta la firma di Jonathan David (74′). Nell’ultima giornata, il Cile dovrà battere il Canada per qualificarsi ai quarti di finale della Copa America.