Non solo Euro 2024, spettacolo anche in Copa America
Si gioca Euro 2024 ma, contestualmente, è in corso la Copa America. Buona la prima di Venezuela e Messico. I Vinotinto hanno vinto, in rimonta, contro l’Ecuador (2-1 il finale) mentre il Messico ha avuto la meglio nel match d’esordio contro la Giamaica grazie ad un gol di Arteaga (1-0 il finale).
Gara vibrante quella tra Venezuela ed Ecuador, valida per il gruppo B. Dopo 22′, l’Ecuador resta in 10 (rosso a Enner Valencia dopo revisione VAR). Non cambia molto, anzi l’Ecuador trova anche la rete del vantaggio con Sarmiento (40′). Nella ripresa, la reazione del Venezuela con le reti di Cadiz e Bello che ribaltano il risultato e valgono il successo.
Messico-Giamaica, sempre valida per il gruppo B, si è giocata all’NRG Stadium di Houston. Partita subito nelle mani della Tricolor con il portiere giamaicano impegnato più volte a salvare il risultato. A sfondare il muro giamaicano ci pensa l’esterno Arteaga che, al 69′, trova la rete che permette al Messico di iniziare la Copa America con tre punti molto importanti.
Nella notte altre due partite, entrambe valide per il gruppo C. Gli Stati Uniti, chiamati a fare un cammino importante, affrontano la Bolivia mentre L’Uruguay fa il suo esordio nel torneo contro Panama. Il Brasile scenderà in campo nella notte tra lunedì e martedì contro il Costa Rica.