Gli Stati Uniti sono stati sconfitti per 2-1
Pesante sconfitta per gli Stati Uniti in Copa America. Nella gara valida per la seconda giornata del gruppo C, la nazionale statunitense si è arresa a Panana (2-1 il finale) e ora si ritrova con tre punti dopo due partite, a -3 dall’Uruguay che si sbarazzato della Bolivia con un roboante 5-0. In rete anche l’ex bianconero Bentancur.
In Stati Uniti-Panama un altro bianconero è stato assoluto protagonista ma non nella maniera che avrebbe voluto. Weah, di proprietà della Juventus, è stato espulso al 18′ di gioco per un colpo alla nuca nei confronti di Miller a palla lontana. L’arbitro Barton, dopo aver riguardato l’episodio al VAR non ha avuto dubbi: espulsione diretta.
Berhalter, tecnico degli Stati Uniti, ha commentato così quanto accaduto: “Noi pensiamo che l’arbitro abbiamo preso questa decisione alla leggera. Tim (Weah, ndr) è stato colpito, è stato preso di mira e ha reagito. Si è scusato con il resto della squadra e credo sappia in che posizione difficile ci ha messo”, le sue parole riportate da ESPN.
“Un momento di frustrazione ha portato a conseguenze pesanti e, per questo, sono profondamente dispiaciuto per i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, la mia famiglia e i nostri tifosi. Nel futuro, mi impegnerò a fare tesoro di questa esperienza, non permettendo ad un avversario di provocarmi”, le dichiarazioni di Weah.