Copa America: il Brasile travolge il Paraguay, ok la Colombia

Il Brasile travolge il Paraguay 4-1, tutto facile per la Colombia con Costa Rica

Vittoria larga per il Brasile in Copa America. Nella gara valida per la seconda giornata del gruppo D, la nazionale brasiliana si è imposta con un netto 1-4 sul Paraguay portandosi così a quota 4 punti in classifica, a -2 dalla Colombia che nella notte ha sconfitto Costa Rica con un perentorio 3-0.

Nelle fila dei verdeoro ci ha pensato Vinicius Jr ha sbloccare il risultato al 35′. Otto minuti più tardi è arrivato il raddoppio di Savinho e nel recupero del primo tempo il giocatore del Real Madrid ha siglato la sua doppietta personale. All’inizio della ripresa, il Paraguay riesce a riaprire parzialmente l’incontro grazie alla rete di Omar Alderete, ma al 65′ il calcio di rigore trasformato da Lucas Paquetà chiude definitivamente i giochi.

Tutto facile per la Colombia, la quale ha aperto le danze al 35′ con Luiz Diaz che ha realizzato il tiro dal dischetto. Nella ripresa, poi, la nazionale allenata da Néstor Lorenzo ha preso il largo segnando due gol nel giro di tre minuti con Davinson Sanchez (59) e Jhon Cordoba (62).

Nell’ultima gara del girone D, Brasile e Colombia si giocheranno il primo posto, con i Cafeteros che avranno a disposizione due risultati su tre. Nell’altra sfida si affronteranno Costa Rica e Paraguay.

Articoli correlati

P