L’Ecuador, nei quarti di finale, sfiderà l’Argentina
Tempo di verdetti nel gruppo B di Copa America. Gara sul velluto per il Venezuela che, dopo aver vinto le prime due gare del girone, ha surclassato anche la Giamaica: 3-0 il finale a favore della nazionale vinotinto grazie alle reti di Bello, Rondon e Ramirez. Venezuela che, quindi, passa da primo del girone con nove punti in tre partite.
Mastica amaro il Messico che, nella decisiva sfida contro l’Ecuador, non va oltre allo 0-0 e deve dire addio al torneo. Messicani furiosi con l’arbitro per il rigore negato nei secondi finali del match (cancellato dopo l’intervento del VAR). La nazionale messicana chiude così con quattro punti come l’Ecuador ma con una peggiore differenza reti che gli è fatale. Si tratta della quarta eliminazione al termine della fase a gironi nelle ultime cinque partecipazioni alla Copa America.
“C’erano molti giocatori che non avevano mai giocato in un torneo simile, che è sotto solo alla Coppa del Mondo. Non voglio guardare al passato ma credo che la squadra sia cresciuta sotto tanti aspetti. Il mio futuro? La decisione non spetta a me”, le parole del ct del Messico Lozano riportate da ESPN.
Feste grande in casa Ecuador che si è così conquistato la possibilità di sfidare, nei quarti di finale, l’Argentina. Il Venezuela, invece, è atteso dal confronto con il Canada.