Copa del Rey 2024-2025: Atletico Madrid- Barcellona, le probabili formazioni

Scopri le probabili formazioni per la semifinale di Copa del Rey 2024-2025: Atletico Madrid contro Barcellona.

Mercoledì 2 aprile alle 21:30 al Civitas Metropolitano, l’Atletico Madrid ospita il Barcellona per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey. Dopo il rocambolesco pareggio per 4-4 dell’andata, la qualificazione per la finale è ancora aperta. I Colchoneros di Diego Simeone e i blaugrana di Hansi Flick pronti a dare il massimo per conquistare un posto all’ultimo atto del torneo. La vincente affronterà il Real Madrid, che ha raggiunto la finale dopo aver superato la Real Sociedad in un’altra partita spettacolare, conclusa 4-4 e decisa solo dopo i tempi supplementari.

Il mese di marzo è stato un periodo difficile per l’Atletico Madrid. La stagione ha iniziato a complicarsi con l’eliminazione dalla Champions League. Inoltre, la squadra di Simeone è ormai distante 9 punti dal Barcellona e 6 dal Real Madrid in Liga, con ogni speranza di lottare per il titolo ormai svanita. In questa situazione, la Copa del Rey rappresenta l’ultima opportunità di sollevare un trofeo, visto che i Colchoneros non vincono il torneo dal 2013. Da parte sua, il Barcellona, pur continuando a lottare su più fronti, è reduce da un periodo relativamente positivo. Si presenta con una squadra che non ha intenzione di fare sconti. L’allenatore Flick, infatti, ha deciso di non fare turnover, mandando in campo i suoi titolari per centrare la finale. L’unica assenza rilevante è quella di Dani Olmo.

Le probabili formazioni di entrambe le squadre vedono l’Atletico Madrid schierato con un 4-4-2, con Oblak in porta. La difesa vedrà agire come terzini Llorente e Galan.  Gimenez,  i due centrali. A centrocampo troveremo Giuliano e Barrios sulle fasce, De Paul e Gallagher a fere i due mediani. Griezmann e Alvarez pronti a guidare l’attacco.

Dall’altra parte, il Barcellona si schiera con un 4-2-3-1. Szczesny in porta con una difesa a quattro composta da Koundé e Cubarsì come centrali. Balde e Martinez i due terzini. De Jong e Pedri sono i perni del centrocampo, con Yamal, Ferran Torres e Raphinha a supportare Lewandowski in attacco.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Javi Galan; Giuliano, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Martinez, Cubarsì, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Ferran Torres, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick

TG SPORT

Articoli correlati