Coppa d’Africa, Victor Osimhen: “Ancora uno sforzo”

Le Super Aquile non vincono la Coppa d’Africa dal 2013

La Nigeria, pur soffrendo le proverbiali sette camicie, ha raggiunto la finale di Coppa d’frica. Domenica, le Super Aquile, si giocheranno il trofeo contro i padroni di casa della Costa d’Avorio. Per Osimhen, stella della nazionale nigeriana, la concreta possibilità di riportare il titolo di campioni d’Africa in patria dopo ben 11 anni di attesa (ultima Coppa d’Africa vinta nel 2013).

Dopo aver vinto lo Scudetto con il Napoli lo scorso anno, Osimhen è ad un passo dal vincere un altro preziosissimo trofeo che lo consacrerebbe ulteriormente a livello internazionale: “Tantissimi complimenti alla squadra, ancora uno sforzo per realizzare il nostro sogno”, le sue parole nel post partita della sfida vinta, solo ai rigori, contro il Sudafrica che è valsa l’accesso alla finalissima.

Curiosamente, mentre Osimhen proverà a vincere la Coppa d’Africa, il suo Napoli sarà di scena contro il Milan. Tanti tifosi partenopei non vedono l’ora di abbracciare nuovamente il loro campione, pur sapendo che, a fine stagione, il suo addio pare ormai quasi certo. Come ribadito più volte, il futuro del fuoriclasse nigeriano pare in Premier League. Prima, però, c’è da conquistare la Coppa d’Africa e un posto in Champions League con il Napoli.

Articoli correlati