I sauditi non vincono la Coppa d’Asia dal lontano 1996
Nel giorno della sua presentazione come nuovo CT dell’Arabia Saudita, Mancini ha dichiarato come il suo obiettivo fosse quello di provare a vincere la Coppa d’Asia (l’Arabia Saudita non la vince dal lontano 1996). Al termine della fase a gironi, la sua Arabia Saudita è passata come prima del girone F ma senza entusiasmare molto, anzi ricevendo anche delle critiche in patria.
Ora per Mancini arriva il difficile. Nel match valido per gli ottavi di finale, in programma il prossimo 30 gennaio, l’Arabia Saudita se le vedrà con l’ostica Corea del Sud della stella Son, attaccante del Tottenham. L’ex CT della Nazionale sa perfettamente che uscire agli ottavi di finale sarebbe disastroso per la sua posizione di allenatore dell’Arabia Saudita.
Una buona notizia comunque c’è. Il Giappone, indicata come la favorita numero uno della competizione, è arrivato secondo nel gruppo D (dietro l’Iraq) e, di conseguenza, è nella parte bassa del tabellone mentre l’Arabia Saudita si trova nella parte alta. Un pensiero in meno per Mancini che, al momento, deve pensare a come sbarazzarsi della Corea del Sud, il primo grande ostacolo verso la finalissima del prossimo 10 febbraio allo stadio Lusail (Qatar).