Coppa del Re 2024-2025: Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni

Atletico Madrid-Getafe, le probabili formazioni

Martedì 4 febbraio 2025, con orario programmato alle ore 21:30, andrà in scena il match valido per la qualificazione alle semifinali di Copa del Rey tra l’Atletico Madrid e il Getafe, le quali si affronteranno in una partita secca al Riyadh Air Metropolitano.

I colchoneros hanno conquistato l’unica Coppa del Rey sotto la guida di Simeone nel 2012-2013. Da allora, hanno ottenuto risultati altalentanti in questa competizione: quattro eliminazioni premature, quattro ai quarti e tre nelle semifinali, tra cui quella dello scorso anno persa contro l’Athletic Club, poi vincitore del torneo. Quest’anno, però, l’Atletico Madrid arriva con un’altra consapevolezza, data dall’ottima stagione disputata fino ad ora, che li mantiene in piena corsa per la Liga insieme a Real Madrid e Barcellona.

Il Getafe, dal canto suo, pur essendo concentrato sulla lotta salvezza, cercherà di mettere in difficoltà i biancorossi, puntando sull’effetto sorpresa e sulle rotazioni tipiche della coppa. Gli Azulones hanno iniziato il torneo con un netto 3-0 al Manises, poi hanno superato il Granada ai supplementari. Agli ottavi è bastato un gol di Rodriguez dopo appena due minuti per eliminare il Pontevedra, formazione di quarta divisione capace di eliminare il Villarreal nel turno precedente.

Probabili formazioni

Atletico madrid (4-2-3-1): Musso; Miranda, Le Normand, Giménez, Reinildo; Barrios, Gallagher; Riquelme, Simeone, Griezmann; Correa. All. Simeone.

Getafe (4-5-1): Soria; Iglesias, Djené, Alderete, Rico; C Pérez, Arambarri, Milla, Uche, Coba; Mayoral. All. Bordalás

Articoli correlati