Coppa del Re 2024-2025: Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni

La Copa del Rey, che entra nelle fasi decisive, vedrà il Barcellona affrontare l’Atletico Madrid nelle semifinali, con andata e ritorno. I Colchoneros arrivano da una grande vittoria a Mestalla grazie a Julian Alvarez, mentre i catalani hanno faticato a Gran Canaria, ma hanno vinto 2-0 con le reti di Dani Olmo e Ferran Torres.

Flick dovrebbe puntare sul suo consueto 4-2-3-1: Szczesny in porta, Arujo e Martinez al centro della difesa, con Koundé e Baldé come terzini. In mezzo al campo, fiducia a De Jong e Gavi. Qualche metro più avanti, agiranno Dani Olmo, Lamine Yamal e Ferran Torres, che supporteranno Raphinha, il quale agirà da falso “9”.

Simeone, invece, scenderà in campo con un 5-3-2, con Musso in porta e una difesa a tre composta da Le Normand, Witsel e Gimenez, supportata sulle fasce da Llorente e Javi Galan. A centrocampo, Barrios, Gallagher e De Paul offriranno qualità e dinamismo. In attacco, Correa e Sorloth cercheranno di sfruttare le ripartenze.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Inigo Martinez, Araujo, Alejandro Balde; de Jong, Gavi; Dani Olmo, Yamal, Ferran Torres; Raphinha. Allenatore: Flick.

Atletico Madrid (5-3-2): Musso; Llorente, Le Normand, Witsel, Gimenez, Javi Galan; Barrios, Gallagher, De Paul; Angel Correa, Alexander Sorloth. Allenatore: Simeone.

TG SPORT

Articoli correlati