Real Sociedad-Osasuna, le probabili formazioni
I padroni di casa hanno iniziato la competizione con un netto 5-0 al Jove Español, superando poi il Conquense ai supplementari. Nei turni successivi, hanno eliminato Ponferradina e Rayo Vallecano con le firme di Oyarzabal, Olasagasti e Gómez. La Real Sociedad è in un momento pessimo in campionato con 3 ko di fila, ed è chiamata al riscatto. L’Osasuna ha esordito con una manita al Chiclana, poi ha ribaltato il Ceuta con tre gol nel finale. Successi anche contro Tenerife e Athletic Bilbao, con Budimir decisivo. In campionato la squadra di Pamplona è reduce dal bel successo di 4 giorni fa proprio contro la Real Sociedad.
Alguacil punta su possesso e verticalità, difesa solida con Zubeldía-Aguerd, regia di Zubimendi e imprevedibilità offensiva con Kubo, Barrenetxea e Oyarzabal.
Vicente Moreno si affida a un 4-2-3-1 con Sergio Herrera tra i pali, difesa solida con Catena-Boyomo e spinta sulle fasce da Juan Cruz e Areso, a centrocampo Torró e Moncayola, in trequarti Rubén García, Aimar Oroz e Kike Barja punta su tecnica e inserimenti per innescare Budimir, riferimento offensivo.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Aramburu, Zubeldía, Aguerd, Javi López; Zubimendi, Olasagasti, Sucic; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All Alguacil.
Osasuna (4-2-3-1): Sergio Herrera; Juan Cruz, Catena, Boyomo, Areso; Torró, Moncayola; Rubén García, Aimar Oroz, Kike Barja; Budimir. All Moreno.