Coppa di Francia 2024-2025: Espaly-Paris Saint Germain, le probabili formazioni

Espaly-Paris Saint Germain, le probabili formazioni

Un appuntamento storico per l’Espaly, la cui ascesa, almeno in Coppa di Francia, è davvero straordinaria: il piccolo club di National 3 (l’equivalente dell’Eccellenza italiana) si prepara ad affrontare il Paris Saint Germain nei sedicesimi di finale della manifestazione. Un autentico scontro “Davide contro Golia” che chiude il ricco programma del mercoledì di coppa, con il calcio d’inizio fissato per le 21.

Tutti gli occhi saranno puntati sullo stadio Marcel-Michelin di Clermont, scelto per ospitare questo evento storico. L’Espaly, infatti, dispone di un impianto modesto, con una capienza di appena 460 spettatori, e ha optato per una struttura più grande e adeguata all’occasione. Lo stadio, casa della squadra di rugby del Clermont che milita nella massima serie francese, può contenere 19.000 spettatori. Costruito nel 1911, l’impianto è stato rinnovato nel 2011 e nel 2013.

Il Paris Saint-Germain non prenderà alla leggera questa sfida. La formazione schierata in campo vedrà molti titolari, tra cui Gonçalo Ramos in attacco, supportato da Mbaye e dalla stella Barcola. Non figura invece tra i convocati Kolo Muani.

Probabili formazioni

Espaly (5-4-1): Etienne; Allaigre, Bendriss, Curt, Uzun, Mezaber; Ichane, Portal, Ait Boulaalam, Gjeci; Fournel. Allenatore: Vaillant.

Paris-Saint Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Paco, Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Mbaye, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Articoli correlati