La Coppa di Francia va al Paris Saint-Germain, ma gli applausi vanno tutti al Les Herbiers, la squadra di terza divisione francese che ha tenuto testa ai dominatori del calcio transalpino nel corso della finale di Saint-Denis, conclusasi con il punteggio di 2-0.
Il PSG è partito fortissimo, colpendo tre pali in venti minuti, con gli avversari che però hanno provato a resistere con le unghie e con i denti. Al 26′ il vantaggio firmato da Lo Celso, che i semisconosciuti avversari hanno provato a pareggiare a inizio ripresa grazie a Flochon. Ennesimo palo per i campioni di Francia (colpito da Cavani) e poi gol annullato a Mbappé, quindi il rigore realizzato dal Matador al 28′ della ripresa.
Nel finale c’è il tempo di vedere il Les Herbiers sfiorare il 2-1 (bravo Trapp su Fofana), prima del triplice fischio finale e della festa. Cui ha partecipato anche Sebastien Flochon, capitano della squadra allenata dal tecnico di origini sarde Masala, invitato a sollevare la coppa dal palco d’onore insieme al collega del PSG Thiago Silva.