
Benfica-Braga, le probabili formazioni
Un grande classico del calcio portoghese si ripete in Coppa di Portogallo, con Benfica e Braga che si sfidano nei quarti di finale per un posto in semifinale. La partita, che si giocherà alle 21.45 al ‘Da Luz’ di Lisbona, è cruciale anche a livello stagionale. Al momento, l’unica squadra già qualificata alla Final Four è il Rio Ave, che ha superato il S. Joao Ver.
Il Benfica si schiera con un 4-2-3-1, con Soares in porta e una difesa composta da Santos, Araujo, Otamendi e Carreras. A centrocampo, Kokcu e Aursnes offrono equilibrio, mentre Bruma, Amdouni e Dahl supportano Belotti in attacco.
Il Braga, risponde ugualmente con un 4-2-3-1, punta su Hornicek in porta e una difesa con Gomez, Oliveira, Arrey-Mbi e Chissumba. Moutinho e Gorby offrono supporto a centrocampo, mentre Fernandes, Horta e Gharbi creano gioco per El Ouazzani, il riferimento offensivo.
Benfica (4-2-3-1): Soares; Santos, Araujo, Otamendi, Carreras; Kokcu, Aursnes; Bruma, Amdouni, Dahl; Belotti. Allenatore: Lage.
Braga (4-2-3-1): Hornicek; Gomez, Oliveira, Arrey-Mbi, Chissumba; Moutinho, Gorby; Fernandes, Horta, Gharbi; El Ouazzani. Allenatore: Carvalhal.