Coppa di Turchia 2024-2025: Galatasaray-Basaksehir, le probabili formazioni

Galatasaray-Basaksehir, le probabili formazioni

Dopo ben cinque turni preliminari a eliminazione diretta, la Coppa di Turchia entra nel vivo con la fase a gironi, che comprende anche le big della Super Lig. La prima giornata, in particolare, propone alle 18 italiane di mercoledì una sfida assai interessante fra due club di Istanbul, il Galatasaray e il Basaksehir.

Attuale dominatore del campionato, il Galatasaray (18 volte vincitore della Coppa di Turchia, l’ultima  si presenta alla sfida di coppa forte di un cammino quasi perfetto in patria: l’ultima sconfitta, unica in questa stagione entro i propri confini, è quella dello scorso 3 agosto in Supercoppa, quando ad avere la meglio contro la squadra allenata da Okan Buruk (vecchia conoscenza interista da calciatore) è stato il Besiktas, con un inatteso 5-0, con doppietta di Ciro Immobile.

Il Basaksehir, mai vincitore della Coppa, è settimo in campionato dopo diciassette partite giocate e ha iniziato l’anno con un successo esterno, contro l’Adana Demirspor, per 1-0: decisivo il gol di Davidson, al 32′. Galatasaray e Basaksehir non si sono ancora affrontate in questa stagione: l’ultimo precedente è dello scorso 10 febbraio, con vittoria dei Leoni giallorossi per 2-0 (a segno Baris Alper Yilmaz e Dries Mertens).

Probabili formazioni:

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Davinson Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Gabriele; Yunus Akgün, Mertens, Yilmaz; Osimhen. All. Okan Buruk.

Basaksehir (4-3-3): Senzeger; Ergün, Leo Duarte, Güreler, Lima; Kemen, Özdemir, Miguel Crespo; Szysz, Piatek, Joao Figueiredo. All. Cagdas Atan.

Articoli correlati