Coppa Italia 2023-2024: Roma-Cremonese, le probabili formazioni
La Roma riceve la Cremonese negli ottavi di finale di Coppa Italia. Calcio di inizio alle ore 21,00 allo Stadio Olimpico. I giallorossi esordiranno nella coppa nazionale contro i grigiorossi, che si sono qualificati agli ottavi di finale grazie al successo sul Cittadella per 2-1 dopo i tempi supplementari. Chi vince affronta ai quarti la Lazio, che ha sconfitto il Genoa per 1-0.
Mourinho ha un dubbio per l’attacco: accanto a Lukaku, è ballottaggio tra Belotti e Dybala. A centrocampo rientra Pellegrini dal 1′, con Bove e Paredes a completare la linea mediana, sugli esterni spazio a Karsdorp e Spinazzola. In difesa N’Dicka, out per la Coppa d’Africa, sarà sostituito da Celik. In porta occasione per Svilar.
Stroppa si affida al tandem d’attacco composto da Ciofani ed Okereke. A centrocampo c’è Castagnetti in cabina di regia, sulla fascia destra spazio a Ghiglione, con Quagliata dal lato opposto. In difesa Tuia può fare rifiatare Ravanelli.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Tuia, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Majer, Quagliata; Okereke, Ciofani. All. Stroppa