Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni
Dopo il debutto di Bologna e Milan, tocca alla Fiorentina fare il suo esordio in Coppa Italia in un derby tutto toscano con l’Empoli, valido per gli ottavi di finale. Calcio d’inizio alle ore 21 al ‘Franchi. I Viola tornano in campo dopo il grande spavento per Edoardo Bove nel match contro l’Inter, mentre gli azzurri vorranno rifarsi dopo il netto ko col Milan a San Siro (3-0).
Palladino sembra intenzionato a confermare Martinez Quarta a centrocampo, in coppia con Cataldi, favorito su Mandragora. In attacco spazio a Kouamé, sostenuto da Ikoné, Beltran e Sottil. In difesa Pongracic dal 1′, con Ranieri, in porta occasione per Terracciano.
D’Aversa lancia Ekong in attacco, con Esposito e Konaté a supporto. A centrocampo spazio a Belardinelli e Maleh con Sambia e Cacace sulle fasce. In difesa dentro Marianucci e Tosto, tra i pali Seghetti partirà titolare.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Martinez Quarta, Cataldi, Ikoné; Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Marianucci, Ismaijli, Tosto; Sambia, Belardinelli, Maleh, Cacace; Se. Esposito, Konaté; Ekong. All. D’Aversa.