
Juventus-Empoli, le probabili formazioni
La Juventus affronta l’Empoli nei quarti di finale di Coppa Italia, un obiettivo importante dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il club bianconero, detentore del trofeo, vuole confermarsi in questa stagione. Per avanzare alle semifinali e affrontare il Bologna, la squadra di Thiago Motta dovrà superare l’Empoli in una gara secca all’Allianz Stadium alle 21.
Per la Juventus, Perin torna tra i pali, McKennie resta trequartista, mentre Thuram affianca Koopmeiners, con Locatelli riposa. In attacco, spazio a Nico Gonzalez, con Kolo Muani e Vlahovic titolari insieme per la prima volta. Assenti Douglas Luiz e Savona (out per 2 settimane), ma recupera Cambiaso.
D’Aversa, con la mente rivolta al campionato, schiera Vasquez in porta e l’ex De Sciglio in difesa insieme a Cacace e Goglichidze. Colombo guida l’attacco, supportato da Esposito e Kouamè. In mediana ci saranno Henderson e Grassi.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Nico Gonzalez, McKennie, Kolo Muani; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Kouamé; Colombo. Allenatore: D’Aversa.