La squadra di Gennario Gattuso chiude la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 4-0: inutili le due reti degli ospiti nella ripresa.
E’ il Napoli l’ultima squadra a qualificarsi per le semifinali di Coppa Italia: con il 4-2 inflitto allo Spezia, la squadra partenopea avanza al penultimo atto della competizione, dove affronterà l’Atalanta che mercoledì ha sconfitto la Lazio.
Gli uomini allenati da Gennaro Gattuso, reduci dal ko in Supercoppa e dalla sconfitta contro l’Hellas Verona, non lasciano nulla al caso e chiudono la pratica già all’intervallo, dopo aver segnato quattro reti: la prima arriva già al 5′ con Koulibaly, mentre le altre tre reti arrivano a cadenza regolare (al 20′, al 30′ e al 40′) e portano la firma di Lozano, Politano ed Elmas.
Lo Spezia, comunque, ha il merito di rendere interessante la ripresa andando a segno attorno alla metà della frazione, ai minuti 70 e 73, con Gyasi e Acampora. Non basta però per impensierire la squadra di casa, che conserva il vantaggio negli ultimi minuti e avanza così al turno successivo, restando quindi in corsa per il bis in Coppa Italia.