La Juventus batte 2-1 l’Inter a San Siro, nella semifinale d’andata di Coppa Italia.
La Juventus batte 2-1 l’Inter a San Siro, nella semifinale d’andata di Coppa Italia, e ipoteca il passaggio alla finalissima: ai nerazzurri, infatti, sarà necessario vincere evitando però di farlo per 1-0 nella gara di ritorno in programma all?Allianz Stadium martedì prossimo.
Sono proprio i nerazzurri, però, a passare in vantaggio quando il cronometro non è ancora arrivato al 10′: splendida l’azione in contropiede, con Barella che serve Lautaro Martinez e l’argentino che conclude a rete, trovando un Buffon non irresistibile, per l’1-0.
La reazione dei bianconeri però è veemente e il pareggio arriva al 26′: Cuadrado cade in area, in sala Var Irrati suggerisce a Calvarese di giudicare l’azione all’on-field review e l’arbitro della sezione di Teramo giudica fallosa la trattenuta di Ashley Young. Il direttore di gara dirà al capitano nerazzurro Handanovic: “E’ netto, gli ha tirato il braccio”. Dal dischetto va Cristiano Ronaldo e non sbaglia. L’Inter accusa il colpo e la Juve ne approfitta completando la rimonta al 35′: Handanovic e Bastoni non si capiscono, ad approfittarne è ancora CR7 il cui diagonale bacia il palo interno prima di varcare la linea di porta.
Nella ripresa le emozioni non mancano: Alexis Sanchez prima e Darmian poi creano qualche grattacapo agli ospiti, che però resistono all’assalto nerazzurro. Nemmeno gli ingressi di Perisic, Eriksen, Sensi e Pinamonti riescono a cambiare le sorti del match: vince la Juventus, che giocherà in casa il ritorno forte del vantaggio e, soprattutto, delle due reti segnate in trasferta.