Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni
Sarà la sfida fra Atalanta e Sassuolo ad aprire il ‘doubleheader’ di Coppa Italia nella giornata di mercoledì. Il match del Gewiss Stadium partirà alle 18 e metterà in palio un posto nei quarti di finale contro il Milan, che nella serata di mercoledì ha regolato senza particolari patemi d’animo il Cagliari, battendolo 4-1.
L’Atalanta di Gasperini vuole confermare le proprie ambizioni di successo nella Coppa nazionale schierando una formazione molto vicina a quella tipo, con De Ketelaere e Luis Muriel coppia d’attacco. Il Sassuolo cerca invece una vittoria che darebbe morale a una squadra che in campionato non vince dal 16 novembre (4-3 a Empoli) e nelle ultime cinque gare ha raccolto un pareggio e quattro sconfitte.
Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, nella primissima giornata del campionato di Serie A 2023-24, lo scorso 20 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia: ad avere la meglio erano stati i nerazzurri, emergendo nel finale grazie ai gol di De Ketelaere all’83’ e Zortea al 93′, per il 2-0 conclusivo.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zortea; Miranchuk; De Ketelaere, Muriel. All: Gasperini.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Pedersen, Viti, Tressoldi, Missori; Thorstvedt, Henrique; Castillejo, Volpato, Ceide; Mulattieri. All: Dionisi.