Juventus–Milan e Napol-Inter, le due semifinali di ritorno della Coppa Italia, si giocheranno senza tempi supplementari: in caso di parità complessiva con punteggi speculari rispetto all’andata (che renderebbero inutile la regola dei gol in trasferta) si andrà direttamente ai rigori per stabilire la squadra finalista.
A riferire la novità regolamentare è ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui la conferma da parte della Lega Serie A, organizzatrice del torneo, è una semplice formalità. Il cambiamento del format nasce dall’esigenza di limitare i rischi di infortuni per i calciatori, che non giocano una partita ufficiale da oltre tre mesi e dovranno poi affrontare una serie di impegni estremamente ravvicinati per chiudere la stagione.
Novità anche per quel che riguarda il calcio d’inizio delle due sfide: sia Juventus-Milan, in programma il 12 giugno, sia Inter-Napoli, in calendario ventiquatt’ore dopo, si giocheranno alle 21. A confermare l’orario è la ‘Rai’, detentrice dei diritti tv del torneo, tramite i propri canali social.