
Finise 1-1 il derby d’andata tra Milan e Inter valido per le semifinali di Coppa Italia, si deciderà tutto fra tre settimane.
Allo Stadio Giuseppe Meazza finisce 1-1 il derby di andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter, tutto si deciderà in quello di ritorno fra tre settimane.
Prima occasione al 9’ ed è per Correa che sugli sviluppi un angolo prova il destro, Maigan è attento e respinge in tuffo. Risponde al 16 Theo Hernanez che manda però il destro alto. Al 21’ sugli sviluppi di una punizione colpo di testa di De Vrij sul quale Abraham anticipa sempre di testa… Maignan e mette in angolo.
Al 26’ clamorosa palla gol per Leao che finta ed esplode il sinistri dalla sua posizione defilata sulla sinistra ma Martinez con una prodezza devia col piede sinistro in angolo. Al 37’ ancora Martinez e ancora di piede anticipa millimetricamente Abraham liberato stupendamente da Reijnders.
Al 41’ punizione da lontanto di Calhanoglu, troppo centrale, Maignan alza in angolo. Nel finale del primo tempo l’Inter sembra addormentare la partita ma poi improvvisamente Carlos Augusto dà a Thuram, si inserisce Frattesi che di testa non angola e Maignan respinge, pallone che arriva poi a Bastoni che manda alto.
La ripresa comincia con l’Inter che è praticamente rimasta negli spogliatoi e con il Milan che tiene palla per un minuto e mezzo, alla fine Abraham spalle alla porta, controlla, si gira e di destro fulmina Martinez per il vantaggio dei rossoneri. Al 50’ Barella prova il destro a giro basso sul quale c’è un’altra deviazione in tuffo di Maignan.
Ma il portiere francese non può nulla al 67’: azione prolungata dell’Inter, Correa tocca indietro per Calhanoglu che fionda il destro da fuori, leggera deviazione di Reijnders che trae in inganno Maignan, il pallone gli passa sotto la mano e termina in porta per il pareggio dei campioni d’Italia.
All’80’ clamoroso liscio di Walker, pallone per Zalewski, entrato da poco, a un centimetro da Maignan che gli respinge il tiro con il piede destro. Ancora una volta il portiere salva i rossoneri all’84’ alzando in angolo una conclusione in contropiede di Mkhitaryan.
All’86’ il classico destro a giro dalla sinistra di Leao finisce a lato di un niente. Non ci sono più occasioni, finisce 1-1 un derby molto vivace.