Genoa e Bologna qualificate
Il venerdì di Coppa Italia si è chiuso con il passaggio del turno per Genoa e Bologna, vittoriose rispettivamente contro Modena (4-3) e Cesena (2-0).
A Marassi, grande protagonista Retegui a segno dopo appena 32 secondi e al 57′. In gol anche Vasquez e Gudmundsson per il Grifone, inutili le reti di Manconi, Tremolada e Gargiulo per i canarini: il prossimo avversario sarà uno tra Monza e Reggiana.
Corazza e Zirkzee hanno invece firmato il 2-0 contro il Cesena dei felsinei che ora se la vedranno con Verona o Ascoli.
Si sono concluse con le vittorie del Frosinone sul Pisa per 1-0 e dell’Udinese per 4-1 sul Catanzaro le prime due sfide odierne per l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Allo stadio Benito Stirpe i ciociari di Eusebio Di Francesco vincono grazie a un autogol dei nerazzurri toscani dopo soli 7 minuti di gioco: Borrelli dalla sinistra mette in mezzo e Canestrelli devia goffamente nella propria porta.
Molto più comodo il successo dei friulani alla Dacia Arena: al 9’ vantaggio di Lovric ma i calabresi pareggiano con Vandeputtem per poi crollare nella ripresa sotto i colpi di Beto al 49’, Thauvin al 64’ e Lucca al 93’.