Coppa Italia: il Bologna cala il poker ma perde Orsolini

Bologna-Monza 4-0

Gli ottavi di finale della Coppa Italia si sono aperti con la vittoria del Bologna che ha superato con un netto 4-0 il Monza allo stadio Renato Dall’Ara. Due gol per tempo per i rossoblù: di Pobega e Orsolini, che subito dopo il gol ha lamentato un fastidio muscolare alla coscia ed è stato costretto a lasciare il campo, le reti nel primo tempo; di Dominguez e Castro nella ripresa.

Il Bologna parte subito forte e dopo soli 4 minuti va vicino al vantaggio con Castro ma Pizzignacco si salva in angolo. Cinque minuti più tardi Iling-Junior si divora l’1-0 ma al 32’ i padroni di casa vanno avanti con un gran sinistro di Pobega dal limite. Tre minuti dopo i felsinei raddoppiano con un tocco sotto di Orsolini, lanciato a rete da Castro. L’esterno azzurro però si fa male alla coscia e al suo posto entra Dominguez.

Nella ripresa proprio il neo entrato Dominguez firma il tris al 63′ con un tocco vincente da pochi passi su cross di Iling-Junior dalla sinistra. Al 76′ Castro cala il poker per i rossoblù: servito in area da Dominguez, l’attaccante argentino sposta il pallone e calcia battendo Pizzignacco.

Grazie a questo successo il Bologna accede ai quarti di finale dove incontrerà la vincente della sfida tra Atalanta e Cesena, in programma mercoledì 18 dicembre alle ore 18.30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Articoli correlati