Un gol per tempo per meritarsi gli ottavi di finale.
Bologna avanti in Coppa Italia, dopo il 2-0 raccolto allo Stadio Dall’Ara contro il Verona. Per Thiago Motta si prospetta ora una sfida contro il suo passato: agli ottavi di finale ci sarà infatti l’Inter.
A partire sono meglio gli ospiti, con Lazovic due volte pericoloso. Poi i ritmi rallentano, e solo verso la mezz’ora arriva la prima occasione del Bologna con un colpo di testa di Fabbian. Finale di tempo, invece, palpitante: Lazovic si rende ancora pericoloso, il Verona colpisce anche un palo con Cruz e alla fine va sotto. Al 41′ segnano infatti i rossoblù, grazie a Moro che sfrutta una leggerezza di Coppola e batte Perilli.
Ripresa a sua volta priva di troppi squilli, e con il Verona che appare più propositivo rispetto ai padroni di casa. Il Bologna capisce il momento, prova ad addormentare la partita e dopo una fase di insistito possesso palla raddoppia: succede al 63′, quando Van Hooijdonk è rapidissimo a raccogliere il pallone respinto da Perilli su tiro di Ndoye e a mettere in cassaforte il passaggio del turno per gli emiliani. Gialloblù anche in dieci uomini dal 73′ per l’espulsione di Serdar.