Il Napoli batte l’Inter per 1-0 nella semifinale di andata di Coppa Italia giocata sul terreno del ‘Meazza’ a Milano. Agli ospiti è sufficiente un gol di Fabian Ruiz nel secondo tempo per piegare la resistenza dei nerazzurri, incapaci poi di raggiungere il pari nella restante mezz’ora di gioco.
Per i partenopei si tratta di un ritorno alla vittoria fondamentale dopo la deludente prestazione di domenica contro il Lecce, mentre per l’Inter un ko non irrimediabile ma comunque pesante arrivato dopo la vittoria in rimonta nel derby.
Dopo un primo tempo abbottonato, il Napoli trova la rete della vittoria al 57′ grazie a una prodezza di Fabian Ruiz, bravo a liberarsi con un dribbling secco al limite dell’area e battere Padelli con un gran sinistro. Dopo il gol, Conte prova a rispondere mandando in campo Eriksen e Moses, ma nonostante un paio di occasioni interessanti lo 0-1 resta sul tabellone fino al fischio finale dell’arbitro Calvarese.
La gara di ritorno fra le due squadre si giocherà al San Paolo il prossimo 5 marzo. La vincente del doppio confronto affronterà il Milan o la Juventus: l’andata della sfida tra i rossoneri e i campioni d’Italia in carica si giocherà a San Siro giovedì sera, mentre il ritorno è stato fissato per il 4 marzo.