Coppa Italia, Juventus spietata: poker al Cagliari

Coppa Italia, Juventus-Cagliari 4-0

Sono durate poco meno di un tempo di gioco le speranze del Cagliari di rovesciare i pronostici della vigilia e superare la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia: all’Allianz Stadium i bianconeri passano al tramonto della prima frazione, per poi dilagare nella ripresa e concludere con un 4-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni.

Tolta un’occasione nelle battute iniziali per gli ospiti, con Lapadula che spreca davanti a Di Gregorio, è la Juventus a fare la partita, benché fino agli ultimi minuti del primo tempo non riescano a superare la resistenza della difesa avversaria e del portiere rossoblù, Simone Scuffet. Il match cambia però al 44′: girata mancina di Vlahovic, la palla bacia il palo ed entra in rete: 1-0, sarà il risultato di fine primo tempo.

Nella ripresa passano 8′ e arriva il raddoppio: è spettacolare la punizione calciata da Teun Koopmeiners, che supera il portiere avversario e regala un’altra gioia ai tifosi di casa. Il match si mette dunque in discesa e nel finale arrivano altre due reti: all’80’ Francisco Conceiçao batte Scuffet poco prima di lasciare il suo posto a Weah, all’89’ è Nico Gonzalez a firmare il poker, superando l’estremo difensore del Cagliari con un delizioso pallonetto.

Si forma dunque il primo accoppiamento dei quarti di finale, con la Juventus che affronterà l’Empoli. Sono ancora in attesa di conoscere il proprio avversario il Bologna (che giocherà contro Atalanta o Cesena), il Milan (per i rossoneri Roma o Sampdoria) e la Lazio (che attende la vincitrice della sfida fra Inter e Udinese).

Articoli correlati