Nessun gol nel derby di Coppa Italia.
Finisce 0-0 tra Milan e Inter il primo atto delle semifinali di Coppa Italia. Ma chi lascia San Siro con più rimpianti sono certamente i rossoneri. Continuano invece i problemi realizzativi del Biscione.
Nella notte aperta dall’abbraccio tra le due squadre e l’appello alla pace di Shevchenko, chi sembra avere meno problemi di formazioni è l’Inter. Il Milan si fa però preferire sin dalle prime fasi, con Saelemaekers e Theo Hernandez pericolosi. Pioli è costretto a rinunciare a Romagnoli per infortunio, dopo che il centrale aveva ben coperto la porta su tentativo di Dzeko. Prima dell’intervallo si accende due volte Leao, ma i nerazzurri resistono. Quindi Calhanoglu e Barella vanno alla conclusione, senza impenserire però Maignan.
Ripresa a tinte ancora più rossonere, con Handanovic che sbarra la porta a Leao e poi Saelemaekers che viene murato sul più bello. Quindi è Krunic a spedire sul fondo un ottimo pallone. Ci provano anche Florenzi e Messias, con l’Inter che si chiude e anche Perisic che dà una mano in difesa. I nerazzurri quando si spingono in avanti fanno paura, e Kalulu salva in extremis su Sanchez. L’ultima colossale occasione non sfruttata è di Rebic, ma si chiude senza reti: decisivo il ritorno, con fattore campo stavolta a favore dei rossoneri (che, in caso di pareggio con reti, voleranno in finale).