Coppa Italia: la Juventus si sbarazza del Frosinone, tripletta di Milik
Allo Stadium di Torino la Juventus ha battuto facilmente il Frosinone per 4-0 nei quarti di finale di Coppa Italia, protagonista assoluto Arek Milik, autore di una tripletta.
Al 9’ l’arbitro Sacchi assegna un calcio di rigore alla Juventus per fallo di Lirola su Miretti, due minuti dopo trasforma Milik che col sinistro spiazza Cerofolini. Al 13’ replica Harroui da fuori area ma Perin blocca facilmente. Al 19’ Garritano serve Ibrahimovic il cui sinistro è debole, Perin blocca in tuffo.
Al 26’ azione prolungata della Juventus con un tiro di Miretti e uno di Kostic entrambi ribattuti, sul contropiede grande apertura di Ibrahimovic per Kaio Jorge ma Bremer salva provvidenzialmente. Al 37’ sinistro di Ibrahimovic deviato in angolo.
Al 38’ raddoppio pazzesco della Juventus: lunghissimo e millimetrico lancio di Milik per McKenie che defilato sulla sinistra crossa sul palo più lontano dove arriva con una lunghissima corsa proprio Milik che stoppa di petto e cadendo infila Cerofolini col sinistro.
Al 40’ bordata centrale di Weah che Cerofolini respinge goffamente. Al primo minuto di recupero Kostic viene anticipato in uscita di piede da Cerofolini. Al primo minuto della ripresa McKennie è solissimo in area ma il suo tiro viene sporcato da Lusuardi e deviato in angolo da Cerofolini.
Al 48’ il tris: rinvio allegro di Cerofolini sul quale arriva come un falco Locatelli che tocca per Milik il quale non può fare altro che mettere in rete, per il polacco, che non segnava da tre mesi, è tripletta. Al 57’ cross basso e forte di Miretti respinto da Romagnoli. Subito dopo Milik segna il quarto gol deviando un tiro da fuori di Miretti ma il Var glielo annulla per fuorigioco.
Al 61’ però il 4-0 arriva lo stesso: lunghissima pennellata di McKennie sulla quale arriva Yildiz che in acrobazia trafigge Cerofolini. Al 68’ colpo di testa di McKennie largo di poco. Al 70’ Perin blocca a terra un pericolosissimo colpo di testa di Barrenechea, entrato da poco, da calcio d’angolo di Soulé.
Al 72’ Nicolussi Caviglia da lontano, Cerofolini devia in angolo. Al 74’ Vlahovic, che ha dato il cambio a Milik, si trova la palla sulla testa da calcio d’angolo e manda fuori ma non era una deviazione facile. Subito dopo altra incertezza di Cerofolini che respinge male un cross dalla sinistra.
Al 77’ contropiede e sinistro micidiale di Cambiaso e stavolta Cerofolini è bravissimo a respingere. Ormai la partita è a senso unico da tempo e al 92’ Garritano si trova tra i piedi un pallone proveniente da un cross dalla destra e tutto solo grazia Perin mancando il gol della bandiera. Finisce 4-0, in semifinale i bianconeri di Massimiliano Allegri incontreranno la Lazio.