Niente derby di Coppa con la Juve per i granata: passa la Samp.
La Sampdoria batte 2-1 il Torino nell’ultima sfida dei sedicesimi di Coppa Italia e avanza al turno successivo, dove affronterà la Juventus. E’ questo il verdetto del match giocato a Marassi, che conferma il buon momento sul campo dei blucerchiati, reduci dal successo nel derby contro il Genoa.
Buono l’inizio dei padroni di casa, che passano già al 16′: Mandragora stende Depaoli in area, Quagliarella spiazza Berisha per l’1-0. Il Torino supera il nervosismo iniziale e guadagna campo, fino ad arrivare al pareggio al 54′: contatto fra Chabot e Brekalo in area, dopo una lunga consultazione al VAR l’arbitro Piccinini assegna il rigore che Mandragora trasforma, firmando l’1-1.
Il pari, però, dura pochissimo: è il 61′, infatti, quando la giocata sulla sinistra di Ciervo libera in area Valerio Verre, che con il piatto mancino supera il portiere granata e riporta avanti la Samp. Non bastano poi gli ingressi di Pjaca, Ricardo Rodriguez, Kone e Praet nell’ultima fase del match: la Sampdoria vince 2-1 e passa agli ottavi, affronterà la Juve. Niente derby di coppa, dunque, per il Toro.