Il Torino si iscrive al club delle grandi della Serie A, facendo capolino nei quarti di finale di Coppa Italia.
La squadra di Mihajlovic ha infatti superato a sorpresa la Roma per 2-1 nella gara degli ottavi giocata all’Olimpico potendo così proseguire la marcia nella competizione che mette in palio un posto in Europa League, obiettivo dichiarato della stagione del Toro.
Partita con mille emozioni e tante recriminazioni per la squadra di Di Francesco, che paga a caro prezzo un avvio di partita troppo compassato. C’è infatti più Toro nel primo tempo, sebbene il vantaggio firmato da De Silvestri da azione d’angolo sia giunto nel miglior momento dei giallorossi, che poco prima avevano colpito una traversa con El Shaarawy.
Nella ripresa la Roma assedia la porta del Toro, difesa dall’ottimo Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio Sergej e decisivo su Perotti e El Shaarawy. Per la Roma il palo di Schick e il raddoppio subito in contropiede al 73’, firmato da Edera, ancora a segno all’Olimpico come in campionato contro la Lazio. La Roma però non demorde: Schick si procura un rigore che Dzeko si fa parare, poi l’ex doriano trova il gol della speranza prima del clamoroso errore dello stesso Dzeko.