Coppa Italia: Simone Inzaghi rivoluziona l’Inter con l’Udinese

Inter-Udinese, le scelte di Simone Inzaghi

Dopo la scintillante vittoria con la Lazio in Serie A, l’Inter si prepara a tornare in campo in Coppa Italia, dove debutta a San Siro alle 21 contro l’Udinese, nel match valido per gli ottavi di finale. Chi vince affronterà proprio la Lazio, che si è qualificata per i quarti di finale grazie alla vittoria col Napoli per 3-1.

Simone Inzaghi è pronto a rivoluzionare la formazione: sono ben 8 i cambi rispetto alla gara di lunedì con i biancocelesti. In porta toccherà a Josep Martinez, all’esordio ufficiale con la maglia nerazzurra. In difesa Bisseck agirà da centrale per fare rifiatare De Vrij, dato che Acerbi è ancora out. Ai suoi lati ci saranno Darmian e Bastoni (non è ancora il momento per Palacios).

A centrocampo l’unica conferma è Calhanoglu in cabina di regia. Mezz’ali saranno Frattesi e Zielinski, con Mkhitaryan dalla panchina. Mancherà Barella, uscito acciaccato dalla sfida con la Lazio. Sugli esterni spazio a Buchanan a destra, alla prima da titolare, e a Carlos Augusto sulla fascia opposta.

In attacco l’unico certo del posto è Taremi. Accanto al centravanti iraniano, mister Inzaghi deve ancora scegliere tra Arnautovic e Correa, anche se l’austriaco sembra leggermente favorito sull’argentino. Il capitano Lautaro Martinez e Thuram partiranno dalla panchina.

Articoli correlati